Sovvenzioni agriturismo e fattorie didattiche: modifiche bando. Come fare per certificare il documento ID 109
Sovvenzioni agriturismo e fattorie didattiche: modifiche bando. Come fare per certificare il documento ID 109
Correzione di errori materiali nel testo del bando. Indicazioni operative per la certificazione del documento ID 109 per agriturismi in attività con pratica Scia e/o Variazione presentate ante 2018 o in data successiva.
La Regione Toscana a causa di alcuni errori materiali presenti nel testo del bando della sottomisura 21.1 "Eccezionale aiuto temporaneo per l’agriturismo e le fattorie didattiche particolarmente colpiti dalla crisi covid-19” - annualità 2020, approvato con decreto dirigenziale 15386 del primo ottobre 2020, lo ha corretto, con decreto dirigenziale 15963 del 9 ottobre 2020, modificandolo come segue:
- 1. è stato riallineato il punto 1 della Tabella prevista al paragrafo “Tempistica e fasi del procedimento” a quanto previsto al secondo capoverso del paragrafo “Modalità e termini di presentazione della domanda”, sostituendo la frase “entro le ore 13.00 del 30/10/2020” con la seguente dicitura “entro le ore 13.00 del 6 novembre 2020";
- 2. è stato integrato il primo capoverso del paragrafo “Cumulabilità” come segue “Il contributo pubblico è erogato ai sensi del Reg. UE n. 1407/2013 e ss.mm.ii relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti “de minimis” e nel rispetto di quanto previsto al comma 6 dell’art. 39 ter del Reg. UE n. 1305/2020 che dispone di erogare la sovvenzione di cui al presente bando tenendo conto del sostegno concesso nell'ambito di altri strumenti di sostegno nazionali o unionali o di regimi privati per rispondere all'impatto della crisi di covid-19”;
- 3. è stata sostituita la dicitura della lettera a) del paragrafo “Impegni del beneficiario” con la seguente “rispettare le condizioni previste al paragrafo “Cumulabilità” del presente bando”.
Per il testo del bando aggiornato alle modifiche e tutti i dettagli
- consulta >>> scheda bando
E' stato inoltre predisposto un avviso per gli operatori dei Suap - Sportelli unici attività produttive dei Comuni, per fornire le indicazioni operative per la certificazione dei documenti ID 109, relativi ad agriturismi che tutt’oggi non hanno cessato la loro attività e che hanno una pratica agrituristica con Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) di avvio e/o Variazione presentate ante 2018 o in data successiva, se non attivo l’interscambio dati Star /Artea per le pratiche agrituristiche.