Contributo annuale per le farmacie disagiate

Le farmacie disagiate del territorio regionale possono accedere ad apposito contributo regionale.
La somma stanziata per l'anno 2020 è pari a 650.000 euro.
Possono accedere al contributo le farmacie pubbliche e private che nell'anno 2019 hanno registrato un volume d'affari non superiore a 368.673 euro, rilevabile dalla dichiarazione IVA.

Presentazione della domanda e definizione della graduatoria

I titolari di farmacie in possesso dei requisiti, possono presentare domanda con apposita modulistica (allegato 1), entro il 20 luglio 2020.
Ai suddetti moduli deve essere allegata copia pdf di un documento di identità del richiedente.

Modalità di invio
L'invio dei moduli e del documento allegato dovrà avvenire esclusivamente per via telematica scegliendo una tra le seguenti modalità:
a) mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it
b) tramite il sistema informatico regionale Ap@ci.
Ap@aci è il sistema web che consente di inviare comunicazioni telematiche alla pubblica amministrazione toscana (selezionando il destinatario: Regione Toscana – Giunta).

Nell'inviare la domanda indicare come oggetto: "Domanda per la richiesta del contributo regionale 2020 a favore delle farmacie disagiate della Regione Toscana".

Nota bene:
Le domande presentate con modalità diverse saranno considerate irricevibili e non verranno prese in esame.

Entro il 31 dicembre 2020 la Regione definisce la graduatoria degli aventi diritto.

Importo e liquidazione del contributo

Il contributo massimo erogabile è pari a 12.000 euro.
La liquidazione ai titolari aventi diritto avverrà previo accertamento della veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di contributo.

Alessandra Calieri - tel. 055.4383286  alessandra.calieri@regione.toscana.it

Delibera Giunta regionale n.530/2020
Approvazione per l’anno 2020 dei requisiti, criteri e modalità per l’ottenimento del contributo a favore delle farmacie disagiate ubicate nella Regione Toscana
Allegato A ►►