Sono aperte le candidature per il miglior progetto sostenuto dalla politiche di coesione
- 1) Un'Europa competitiva e intelligente;
- 2) Un'Europa verde;
- 3) Un'Europa connessa;
- 4) Un'Europa sociale e inclusiva;
- 5) Un'Europa più vicina ai cittadini.
Il concorso mira a premiare l'eccellenza del progetto sostenuto dalle politiche di coesione coinvolgendo anche il pubblico che avrà la possibilità di poter votare il proprio progetto preferito.
È possibile presentare le domande entro il 20 maggio 2025 tramite la piattaforma online di Regiostars dove si può accedere e creare il profilo di candidatura.
Una giuria composta da accademici di alto livello nei diversi settori valuterà le candidature presentate e selezionerà i finalisti. Questi saranno invitati a partecipare a un'ultima fase del processo di selezione, che si svolgerà durante la Settimana europea delle regioni e delle città a Bruxelles.
Come negli anni precedenti, il pubblico avrà la possibilità di votare il proprio finalista preferito per l'assegnazione del Premio del pubblico. Tutti i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia Regiostars, anch'essa organizzata durante la Settimana europea delle regioni e delle città e riceveranno un trofeo REGIOSTAR.
I vincitori delle cinque categorie e il vincitore del Premio del pubblico beneficeranno di una campagna di comunicazione locale gestita in collaborazione con la DG REGIO per promuovere le attività premiate nella regione.
- Vai alla pagina ufficiale per la candidatura
https://ec.europa.eu/regional_policy/projects/regio-stars-awards_en
- Guida per i candidati
- Modulo di domanda
- Endorsement letter, tutte le candidature devono essere accompagnate dalla lettera di sostegno/approvazione firmata dall’Autorità di gestione.