#EUinmyRegion2020: storie e progetti sull'uso dei fondi strutturali

Torna la campagna annuale della Commissione Europea. Quest'anno più strumenti web e social per comunicare la politica di coesione e i buoni progetti finanziati con i fondi strutturali europei.


Il social wall  https://euinmyregion.eu/social-wall/ raccoglie tutte le foto e i progetti postati in tutta l'UE su Instagram con l'hashtag #EUinmyregion.
Le buone storie si raccontano e il loro valore sta nello scambio di visioni, idee, esperienze e anche opinioni. Tantissimi progetti cofinanziati dai fondi strutturali europei raccontano storie di progetti che impattano positivamente sui territori, i cittadini, la sostenibilità ambientale, l'occupazione, la formazione e il lavoro o ottime idee di persone, start-up e imprese che diventano realtà. Sono storie semplici e focalizzate. Condividendole puoi diventare protagonista dello storytelling sui progetti della politica di coesione.

Gli esperti e i professionisti che si occupano di progetti finanziati dall'UE e dai programmi comunitari sono invitati a prendere parte al #EUinmyregion Stories contest con la possibilità di vincere  un viaggio a Bruxelles per partecipare alla Settimana Europea delle Regioni e delle città dal 12 al 15 ottobre 2020.

Lo storytelling può essere inviato sotto forma di video, audio, foto o racconto scritto.
Per partecipare visita la pagina dedicata  
https://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/communication/euinmyregion/stories/


Le cartoline

Sei beneficiario di un progetto finanziato dai Fondi UE e vuoi promuoverlo anche in Europa? Manda una breve sintesi del tuo progetto con alcune foto e, se verrai selezionato, riceverai  300 cartoline promozionali personalizzate da distribuire e il tuo progetto sarà promosso sui canali social della Commissione europea.

>>> Approfondisci nella sezione cartoline
 

Il quiz

Divertiti con il quiz alla pagina https://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/communication/euinmyregion/quiz
di più sull'Europa, curiosità, cultura e storia. In palio ogni mese un cesto di prodotti di specialità dai paesi dell'Unione Europea. Cosa aspetti? Clicca qui https://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/communication/euinmyregion/quiz
e metti alla prova la tue conoscenze sull'Europa!


Gli eventi targati #EUinmyRegion

Dall'autunno 2020 gli eventi targati #EUinmyRegion saranno realizzati in tutta Europa;
eventi "porte aperte" per visitare o per conoscere i progetti finanziati dai fondi europei.
Gli eventi possono essere inseriti sulla mappa di geolocalizzazione presente sul sito della campagna, #EUinmyRegion,  uno strumento web in più per dare visibilità al tuo evento.

>>> vai alla mappa di geolocalizzazione e inserisci il tuo!
 

Kit di comunicazione #EUinmyRegion

Sulla pagina ufficiale della campagna della Commissione Europea è disponibile gratuitamente il kit di comunicazione alla pagina
https://euinmyregion.eu/communication-kit/
con tutti gli applicativi per realizzare poster e per promuovere i propri progetti sui social.

Per saperne di più visita il sito della campagna euinmyregion.eu disponibile anche in italiano.

 

Aggiornato al:
06.04.2020
Article ID:
24648284