Borse di dottorato Pegaso: sviluppo, tecnologia, innovazione. Scopri il Pegaso che fa per te

Online le slide dell'evento di presentazione dei bandi per finanziare le borse di dottorato Pegaso nell'anno accademico 2024-2025


Mercoledì 27 marzo, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università degli Studi di Firenze, si è tenuta la giornata di presentazione del bando per le Borse di dottorato Pegaso anno accademico 2024-2025.

I progetti di dottorato di ricerca internazionale, sono destinati a giovani laureati under 35, attraverso borse triennali finanziate dalla Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì, con un contributo di 4,5 milioni di risorse del nuovo piano regionale del Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027.

L'obiettivo del bando dal 2011, anno in cui per la prima volta sono state avviate a livello sperimentale le borse di dottorato dalla Regione Toscana, è quello di rafforzare e promuovere le sinergie fra alta formazione, ricerca e il mondo produttivo, offrendo alle giovani laureate e ai giovani laureati, l'opportunità di poter vivere dei soggiorni di studio e ricerca all’estero di sei o dodici mesi.

Le borse di dottorato Pegaso avviate dalla Regione Toscana nel 2011 hanno visto sino ad oggi uno stanziamento complessivo di 42 milioni di euro, dei quali 37,5 milioni a valere sul Fse+.

I dottorati Pegaso sono realizzati da una rete sinergica di più Atenei Toscani come l'Università di Firenze, Pisa, Siena e Siena Stranieri.

Programma e slide di presentazione 

Condividi
Aggiornato al:
24.04.2024
Article ID:
200765839