Bando 2022 investimenti aziende agricole: costi semplificati aggiornati per frantoi e impianti arborei

I soggetti che sono in fase di compilazione della domanda di aiuto sul bando potranno adeguare il progetto inserito con gli importi dei costi semplificati aggiornati.

Con decreto dirigenziale n. 9739 del 20 maggio 2022 è stato modificato il bando 2022 Investimenti per le aziende agricole 2022, attualmente aperto, che attua il tipo di operazione 4.1.1 "Miglioramento della redditività e della competitività delle aziende agricole - annualità 2022".

La modifica è tesa a recepire i recentissimi aggiornamenti messi a disposizione da parte della Rete Rurale Nazionale relativi alle metodologie per l'utilizzo delle opzioni semplificate in materia di costi (OSC) per i frantoi oleari e gli impianti arborei.

Si ritiene che il recepimento di tali aggiornamenti possa incontrare le esigenze delle aziende agricole (potenziali beneficiarie del bando attuativo della oerazione 4.1.1), che si trovano ad operare nell’ambito dell’estrema fluttuazione dei prezzi di mercato a cui si assiste nel contesto delle perduranti emergenze su scala globale.

  • I soggetti che sono in fase di compilazione della domanda di aiuto potranno adeguare il progetto inserito con gli importi dei costi semplificati aggiornati.
     
  • A tale scopo sarà adeguata anche la modulistica sul Sistema Informativo di Artea.

Consulta la scheda sintetica del bando per scaricare il testo coordinato del bando.

Condividi
Aggiornato al:
24.05.2022
Article ID:
112599871