Bando - In bici col treno: bonus per i pendolari

BANDO SEMPRE APERTO

Data di pubblicazione bando su BURT

24 lug 2019

Data di scadenza presentazione domande

31 mar 2020

Con il Decreto Dirigenziale 12346 del 19 luglio 2019 è stato pubblicato il bando "In bici col treno: bonus acquisto bici per i pendolari" che dà diritto agli utenti abituali di Trenitalia e TFT, presentando bonus del valore di € 50 l'uno per un totale massimo di € 150  (n. 3 bonus), di usufruire di abbonamenti a tariffa ridotta per l'acquisto di abbonamento regionale, annuale o mensile.

Il bando in oggetto avrà durata dalla 19 luglio 2019 fino al 31 marzo 2020.

Potranno partecipare gli utenti che cumulativamente dimostrino i seguenti requisiti:

• 1. acquisto di una bicicletta pieghevole nuova, che abbia le caratteristiche necessarie per viaggiare gratis

• 2. possesso un abbonamento regionale annuale in corso di validità o in alternativa almeno 3 abbonamenti regionali mensili, rilasciati nel periodo intercorrente tra 6 mesi antecedenti la data del bando e il 31 marzo 2020

I soggetti interessati dovranno presentare richiesta di contributo compilando l'apposita domanda di partecipazione (editabile o pdf), riportata all'allegato A al bando, che dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno 31 marzo 2020.

Alla domanda, in carta libera, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. documentazione fiscale (es. fattura/ricevuta fiscale, scontrino fiscale parlante) che sia:

• riconducibile al richiedente il contributo;
  • tale da identificare esattamente la data e l'oggetto dell'acquisto, compresa l'espressa indicazione delle misure non superiori a cm 80x110x40;
  • rilasciata in data successiva al bando e non oltre il 31 marzo 2020, per un acquisto che sia stato effettuato in tale periodo
  • corredata di documentazione attestante la tracciabilità del pagamento (es. ricevuta di bonifico/carta di credito/pago bancomat);

2. un abbonamento regionale annuale in corso di validità o, in alternativa, almeno n. 3 abbonamenti regionali mensili, rilasciati nel periodo intercorrente tra 6 mesi antecedenti la data del decreto di approvazione del bando e il 31 marzo 2020.

La domanda, con la documentazione allegata, potrà essere presentata esclusivamente per via telematica, con una delle seguenti modalità alternative:

• 1. trasmissione tramite interfaccia web Ap@ci, registrandosi al seguente indirizzo: http://www.regione.toscana.it/apaci e selezionando come Ente Pubblico destinatario "Regione Toscana Giunta"

• 2. trasmissione tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo PEC istituzionale di "Regione Toscana": regionetoscana@postacert.toscana.it

Per ogni ulteriore informazione è possibile inviare richieste all'indirizzo email: inbicicoltreno@regione.toscana.it

per verificare l'esito delle istruttorie (quando verranno pubblicate) - clicca qui

Link:

per Decreto Dirigenziale 12346 del 19 luglio 2019

Scarica il bando (estratto facente parte del Decreto Dirigenziale n. 12346 del 19/07/2019)

per domanda di partecipazione vedi i due allegati (editabile o pdf)

per Ap@ci

FAQ aggiornate al 5 novembre 2019