Attività del Centro di salute globale

Attività del Centro di salute globale


Il Centro coordina i soggetti della rete di cooperazione sanitaria internazionale della Regione Toscana (CSI) e promuove le attività internazionali in ambito sanitario regionale. Il CSG partecipa allo sviluppo di attività informative e formative (pre service e in service) sulle proprie aree tematiche. Facilita l'aggregazione e lo sviluppo di sinergie tra gruppi diversi di professionisti che operano nell'ambito della ricerca, della cooperazione internazionale, della salute dei migranti.
Attraverso la collaborazione con reti nazionali e internazionali di esperti in diverse discipline, intende stimolare il dibattito, la riflessione e l'analisi nel campo della salute globale, dalla ricerca clinica ed epidemiologica, del management dei servizi sanitari, delle politiche sanitarie.
Il centro fornisce inoltre assistenza tecnica in ambito di progettazione, promuove lo sviluppo di accordi internazionali in ambito sanitario ed elabora rapporti e raccomandazioni per sviluppare maggiore consapevolezza
sui temi della salute globale.

Si rivolge a:

  • Operatori sanitari e amministratori pubblici
  • Studenti, ricercatori e docenti universitari
  • Comunità di immigrati, associazioni e terzo settore
  • Cittadini di Paesi terzi coinvolti in attività di cooperazione
  • sanitaria internazionale e ricerca scientifica
 
Aggiornato al: Article ID: 888399