Archivio Notizie

Condividi

Standout Woman Award 2019

Olivia Bacco Alta Dirigente della Eli Lilly Italia Spa mercoledì 6 novembre 2019 è stata premiata dalla Consigliera Regionale di Parità D.ssa Maria Grazia Maestrelli, nel corso della cerimonia organizzata da Standout Woman Award che si è svolta a Roma nella Sala Regina di Montecitorio.


Conferenza Nazionale delle Consigliere di Parità 2019

Nel corso della Conferenza Nazionale delle Consigliere di Parità che si è tenuta a Roma il 5 novembre alle ore 10 presso la Sala D'Antona in Via Flavia, 6 ha partecipato la Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo a la Sottosegretaria del Lavoro e delle Politiche Sociali Francesca Puglisi. 
Durante l'incontro sono state affrontate le tematiche all'occupazione femminile e al divario salariale e il sostegno alla maternità.


 


Premio Standout Woman Award 2018 a Maria Grazia Maestrelli


Il giorno 8 novembre 2018 presso la Camera dei Deputati si è svolta l'assegnazione dei premi Standout Woman Award 2018.
Fra le persone che hanno ricevuto il premio c'era anche la Dottoressa Ahmed Abi Laila dell'Associazione Nosotras che è stata premiata dalla Consigliera di Parità della Regione Toscana Dottoressa Maria Grazia Maestrelli.
Il Premio Internazionale è molto significativo, perché sceglie in tutta l'Italia 15 donne che si sono distinte sia per le loro attività professionali, che per l'attività di volontariato sul territorio.
La motivazione per la quale la Consigliera Regionale di Parità ha segnalato il nominativo della Dottoressa Ahmed Abi Laila, è dovuto al fatto che dalla sua situazione di disagio ( ha vissuto come clandestina per 4 anni in Italia aiutata dalla Caritas e da organizzazioni di volontariato)quando è arrivata a considerarsi cittadina italiana a costruito l'Associazione Nosotras per aiutare le donne italiane e straniere ha raggiungere la piena autonomia.
Inoltre si è impegnata in modo deciso contro le mutilazioni genitali femminili, intervenendo sia in Italia che nei Paesi che tutt'ora viene praticata. In particolare  ha costituito in alcuni Paesi del centro Africa delle Cooperative di donne  per dare un lavoro alternativo a quelle di loro che praticavano le mutilazioni.

Standout Woman Award 2018

torna alla pagina principale

Aggiornato al:
21.01.2020
Article ID:
16051076