Trasporto pubblico locale

Il numero verde per gli utenti del trasporto pubblico locale: 800-570530

Segnalare disservizi, chiedere informazioni, presentare suggerimenti

Abbonamenti ed agevolazioni Isee

Tariffa agevolata per i servizi di trasporto pubblico locale di competenza regionale, a favore di utenti con valore ISEE in fascia A.

Accordo Quadro Regione-RFI

Il presidente della Toscana Enrico Rossi e l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile hanno firmato un "Accordo Quadro" che definisce gli ambiti entro i...

La riforma del trasporto pubblico locale

Una "rivoluzione necessaria" per salvare e dare prospettiva al settore

Il Piano Regionale Integrato: dal dire al fare - anno 2018

Firenze, martedì 26 giugno. Diretta streaming dalle 10.00

Per il quarto anno, in coincidenza con l'approvazione del documento di monitoraggio del PRIIM, l'Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità mette in programma una giornata di confronto per fare il punto della situazione e sviluppare una riflessione con gli stakeholder del territorio e dei settori interessati. I lavori prevedono due sessioni.

Nel corso del mattino si terrà una tavola rotonda dedicata al trasporto pubblico locale, con riferimento alla qualificazione del tpl su gomma - con la recente firma del contratto ponte con l'operatore unico che raggruppa tutti gli operatori toscani - ed in vista dell'imminente entrata in esercizio delle due nuove linee tramviarie a Firenze, oltre che al rinnovo del contratto per i servizi ferroviari regionali con Trenitalia.

Nel pomeriggio, invece, si terrà una tavola rotonda dedicata alle infrastrutture stradali, in particolare alla viabilità regionale tra nuovi investimenti e riassetto delle competenze tra Stato e Regioni.

Il PRIIM è lo strumento di programmazione attraverso il quale la Regione Toscana definisce in modo integrato le politiche in materia di mobilità, infrastrutture e trasporti, dettando una visione complessiva e coordinata delle politiche relative a ferrovie, autostrade, porti, aeroporti, interporti, trasporto pubblico locale, viabilità regionale e statale, mobilità ciclabile, infomobilità.

Ultima modifica: 04/07/2018 14:48:39 - Id: 15364998