Enti che vogliono attivare la TS-CNS

Enti che vogliono attivare la TS-CNS

Gli Enti che vogliono operare in qualità di "soggetto delegato" all'attivazione della Carta Nazionale dei Servizi per conto di Regione Toscana, dovranno inviare: 

a mezzo "Pec istituzionale di Regione Toscana" al dirigente del Settore UFFICIO PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE INFRASTRUTTURE E TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DELLA SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE Sergio Papiani.

Una volta ricevuta la documentazione verranno contattati da Regione Toscana per definire i passi necessari all'attivazione dello sportello.

Si ricorda agli Enti di prendere visione e fare riferimento alle procedure ed i manuali presenti alla pagina di Regione Toscana dedicata all'"Area Operatore" ed al portale "Sistema Tessera Sanitaria" del MEF - Ragioneria Generale dello Stato.

Invitiamo inoltre gli Enti a mantenere sempre aggiornato l'elenco dei propri Operatori attivatori di TS-CNS che operano presso gli Sportelli di competenza, provvedendo a richiedere la disabilitazione di quelli non più titolati ad operarvi.

In evidenza: 
sono in distribuzione in Toscana nuove TS-CNS. Per l'utilizzo di tali strumenti per l'accesso ai servizi online, si invita a fare riferimento alle pagine del Sistema Tessera Sanitaria in continuo aggiornamento, contenenti i driver necessari per le varie tipologie di carte. In particolare bisogna fare riferimento alla pagina "Download Driver TS-CNS" o alla sezione "Modalità di accesso TS-CNS Cittadini".

Per disattivazioni operatori e informazioni scrivere a: attivazione.cns@regione.toscana.it

Aggiornato al: Article ID: 16201027