Malattie rare

Centro di ascolto per le malattie rare

Un servizio telefonico di aiuto e orientamento nel percorso di cura di una malattia rara. Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

Centro di ascolto per le malattie rare

Cos'è
Il Centro di ascolto malattie rare è un servizio telefonico a cui puoi rivolgerti se stai affrontando una patologia rara o se la persona malata è un tuo familiare o un tuo assistito.

Cosa fa
Il Centro aiuta ad orientarti nel percorso di cura e a superare difficoltà di tipo assistenziale o anche psicologico o sociale.
Fornisce informazioni sui servizi di diagnosi e cura della rete regionale per le malattie rare.
Sostiene te e i familiari nel percorso di cura.
Gli operatori del Centro sono formati per rispondere ai tuoi bisogni, fornire informazioni e sostegno psicologico.

Quando telefonare
Puoi telefonare al numero verde regionale 800 880101 attivo dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì
Se preferisci, puoi scrivere all'indirizzo e-mail: ascolto.rare@regione.toscana.it

Guarda il video del Centro di ascolto ►►