Spazio inserzionisti
Come pubblicare sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana
Online le nuove modalità su tempi, modalità e requisiti degli atti, documenti e allegati per la loro pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt)
MODALITÀ TECNICHE PER L’INVIO DEGLI ATTI DESTINATI ALLA PUBBLICAZIONE
Con l’entrata in vigore, dal primo gennaio 2008, della legge regionale 23 del 23 aprile 2007 “Nuovo ordinamento del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana e norme per la pubblicazione degli atti. Modifiche alla legge regionale 9 del 20 gennaio 1995 "Disposizioni in materia di procedimento amministrativo e di accesso agli atti”, cambiano le tariffe e le modalità per l’invio degli atti destinati alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt).
Tutti gli Enti inserzionisti devono inviare i loro atti per la pubblicazione sul Burt in formato esclusivamente digitale.
Le modalità tecniche per l'invio elettronico degli atti destinati alla pubblicazione sono state stabilite con decreto dirigenziale 5615 del 12 novembre 2007.
L’invio elettronico avviene mediante interoperabilità dei sistemi di protocollo informatici (DPR 445/2000 artt. 14 e 55) nell’ambito della infrastruttura di Cooperazione applicativa regionale toscana.
Le richieste di pubblicazione firmate digitalmente (decreto legislativo 82/2005) devono
obbligatoriamente contenere nell’oggetto ESCLUSIVAMENTE la dicitura “PUBBLICAZIONE BURT”, hanno come allegato digitale l'atto di cui è richiesta la pubblicazione.
- Per gli enti ancora non dotati del protocollo elettronico, per i soggetti privati e le imprese la trasmissione elettronica deve avvenire esclusivamente tramite posta certificata (pec) all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it
Il materiale da pubblicare deve pervenire all’Ufficio del Burt
- entro il mercoledì per poter essere pubblicato il mercoledì della settimana successiva.
Il costo della pubblicazione è a carico della Regione.
La pubblicazione degli atti di Enti locali, altri Enti pubblici o soggetti privati obbligatoria per previsione di legge o di regolamento, è effettuata senza oneri per l’ente o il soggetto interessato.
I TESTI DA PUBBLICARE, trasmessi unitamente alla istanza di pubblicazione, devono possedere i requisiti formali di seguito indicati.
SPECIFICHE TECNICHE PER L'INVIO DEGLI ATTI ALL'UFFICIO BURT
I documenti che dovranno pervenire ai fini della pubblicazione sul Burt devono seguire i seguenti parametri
- FORMATO A4 Verticale, Times new roman, Corpo 10, Interlinea esatta 13 pt, Margini 3 cm per lato,
- Il CONTENUTO del documento deve essere poi così composto:
- NOME ENTE
- TIPOLOGIA ATTO (DELIBERAZIONE-DECRETO-DETERMINAZIONE-ORDINANZA- AVVISO ...)
- NUMERO ATTO e DATA (se presenti)
- OGGETTO dell’atto,
- TESTO dell’atto
- FIRMA dell’atto in fondo allo stesso
NON DEVONO essere inseriti numeri di pagina e alcun tipo di piè di pagina
Per il documento che contiene allegato/allegati, è preferibile che gli stessi siano inseriti nello stesso file del documento in ordine progressivo (allegato 1, allegato 2...).
In alternativa potranno essere inseriti in singoli file nominati con riferimento all’atto (<nomefile_atto>_Allegato1.pdf, <nomefile_atto>_Allegato2.pdf, " , ecc.)
- ALLEGATI: FORMATO PAGINA A4 girato in verticale - MARGINI 3cm PER LATO
- IL FILE FINALE (testo+allegati) deve essere redatto in formato PDF/A
Per chiarimenti
- è possibile contattare la redazione del Burt ai numeri telefonici
055 438 4631
055 438 3423
055 438 4624