XII edizione di Euromeeting 2014

Euromeeting 2014 – XII Edizione
Sfide e opportunità nella programmazione 2014 - 2020

La XII edizione del convegno internazionale Euromeeting rappresenta un'occasione importante per sviluppare il dibattito sull'attuazione delle politiche regionali per un turismo sostenibile e competitivo. L'edizione di quest'anno è dedicata al confronto fra le regioni europee sulle attività  e sui progetti di turismo sostenibile inclusi nei programmi operativi regionali 2014-2020.

La Regione Toscana, che dal 2001 promuove e organizza Euromeeting, ha deciso di dedicare questa edizione alle tematiche e alle iniziative che la rete NECSTouR svolge con il programma di lavoro denominato TESEO, espressamente dedicato ad un utilizzo mirato dei Fondi strutturali (FESR, FSE, FEASR ).

Euromeeting 2014 rappresenta quindi la prosecuzione del confronto e del dibattito avviato nel dicembre 2013 con la precedente edizione che si è tenuta a Bruxelles presso il Comitato delle Regioni.

Il programma prevede tre sessioni di approfondimento degli strumenti per il sostegno finanziario comunitario, con particolare riferimento ai Fondi Strutturali che rappresentano la più importante opportunità di finanziamento delle politiche per lo sviluppo del turismo sostenibile fino al 2020 ed oltre.
La prima sessione sarà dedicata alla comparazione degli strumenti di programmazione delle Regioni; le altre due si concentreranno su due specifiche tematiche: la Valorizzazione del patrimonio culturale e la promozione del turismo per tutti.

Presentazioni da scaricare:

Link:

Questo aggiornamento lo trovi in:
07.01.2020