TID – Toscana Inventors Day

Ciclo di eventi dedicato alla valorizzazione delle invenzioni di sei atenei toscani

GENERICO
Condividi



TID è un salone espositivo virtuale, un evento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio brevettuale dei sei atenei toscani.
L’iniziativa si articola in tre edizioni, ognuna dedicata ad ambiti e settori specifici e rappresentativi delle principali linee di ricerca e innovazione del sistema della ricerca toscano: digital e industry, tecnologie per la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica; salute e scienze della vita.
L’obiettivo è quello di favorire l’incontro di inventori e inventrici con le imprese e gli investitori operanti in quei settori, attraverso la promozione del patrimonio di tecnologie e invenzioni degli atenei. 
Nella sua vetrina online, TID mette infatti a disposizione le schede di descrizione dei brevetti e video promozionali per far conoscere le tecnologie al fine di facilitare l’incontro diretto e il matching tra ricercatrici e ricercatori e imprenditori e/o investitori. 

Chi sono gli organizzatori?
La Regione Toscana, con l’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico, organizza l’evento insieme a Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, l’Università di Siena, l’Università di Pisa, l’Università di Firenze e la Scuola IMT Alti Studi Lucca. 

A chi è rivolto?
L’iniziativa è rivolta alle imprese – toscane e non solo – che operano nei settori tradizionali e in quelli ad alta tecnologia, e agli investitori che hanno specifici piani del tipo proof of concept o pre-seed per innalzamento del TRL (Technology Readiness Level).

Scopri le tre edizioni di TID – Toscana Inventors Day e partecipa ai prossimi eventi!
 

EN 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
08.10.2021
Article ID:
78700189