Sviluppo digitale e creazione di 2 nuovi portali

Promozione, valorizzazione e narrazione della Toscana da scoprire, visitare ed ammirare passano per i siti visittuscany.com e toscanaovunquebella.it. Il primo, attivo da luglio 2017 è il sito ufficiale della destinazione Toscana e continua a crescere: nel 2019 le visualizzazioni di pagina sono state oltre 10 milioni, +68% rispetto al 2018.

In aumento anche le visite al sito da alcuni dei paesi più importanti per i flussi turistici in Italia: +6% USA, +5% Canada, +3% Regno Unito. Crescono anche la community e le interazioni sui social (Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, YouTube e Flickr).

Frutto di un intenso lavoro di squadra tra Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, il sito raccoglie migliaia contenuti editoriali tra idee, itinerari, proposte di viaggio, ricette e prodotti tipici che il visitatore digitale potrà esplorare in base alla località, al territorio, alla stagione o al tipo di paesaggio di proprio interesse. Accoglie inoltre il database ufficiale delle strutture ricettive, insieme alle offerte e agli eventi proposti dal sistema territoriale.

Toscana Ovunque Bella accompagna il lettore in un viaggio virtuale nei Comuni toscani con storie su luoghi, persone, vite vissute, affidando queste storie a scrittori affermati o emergenti, agli abitanti del luogo o a chi ha quel luogo nel cuore. Ogni Comune ne può raccontare fino a cinque, con occhi e punti di vista diversi, in modo da valorizzare i tanti lati nascosti e inediti del territorio. 273 le storie pubblicate in totale, coinvolti 55 tra scrittori, artisti e personaggi noti.

L’hashtag #ToscanaOvunqueBella è stato usato ad oggi in oltre 50 mila post su Instagram e nel 2018 la campagna è stata inserita tra le Top Social Campaigns di Blogmeter

Aggiornato al:
08.09.2020
Article ID:
24181325

chiuso in redazione il 15 luglio 2020