Sostegno ai progetti di festival di spettacolo dal vivo 2024

Domande, per via telematica, entro il 12 aprile

BANDO CON ATTUAZIONE

Data di pubblicazione bando su BURT

13 marzo 2024

Numero e parte del BURT

N. 11 parte III

Data di scadenza presentazione domande

12 aprile 2024

Con decreto dirigenziale n. 4207 del 28 febbraio 2024  è stato approvato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a Festival di spettacolo dal vivo (nei settori della prosa, della danza e della musica). L’Avviso è pubblicato sul BURT n. 11 del  13 marzo 2024  parte III e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Si prega di prendere attenta visione del bando (Allegato A  al decreto n. 4207/2024) prima di procedere alla presentazione della domanda.

Nell’avviso pubblico sono indicati i requisiti necessari per presentare istanza di contributo, la documentazione da allegare e le modalità di trasmissione, la procedura e i criteri di valutazione, le relative tempistiche e ogni altro adempimento connesso al procedimento.

Procedura per la presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica accedendo all’applicativo, disponibile all’indirizzo: https://servizi.toscana.it/formulari, autenticandosi con le credenziali SPID, Carta Nazionale Sanitaria o Carta Identità Elettronica del legale rappresentante o suo delegato.

Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 15 del 12 aprile 2024 e dovranno essere corredate della seguente documentazione:

• Curriculum direttore artistico in forma libera;
  • Relazione artistica del Festival edizione 2024, utilizzando lo schema di cui all' Allegato B [formato. pdf] [formato .odt];
  • Bilancio di previsione del Festival anno 2024, utilizzando lo schema di cui all'Allegato C [formato. pdf] [formato .ods].

Per le prime istanze:

• Attività di spettacolo delle tre precedenti annualità 2021-2023, utilizzando lo schema di cui all' Allegato D [formato. pdf] [formato .odt];
  • Bilanci annuali delle tre precedenti annualità 2021-2023, utilizzando lo schema di cui all'Allegato E [formato. pdf] [formato .ods].

Alla domanda telematica deve essere allegata l’attestazione del pagamento dell’imposta di bollo (Modello F23/F24 o scannerizzazione della marca da bollo debitamente annullata apponendo la  dizione: "Progetto regionale Festival spettacolo 2024"), salvo i casi di esenzione, ai sensi del DPR 26 ottobre 1972, n. 642 e ss.mm.

Una volta autenticati sull’applicativo https://servizi.toscana.it/formulari si aprirà la Home Page PRESENTAZIONE FORMULARI, selezionare COMPILA NUOVO FORMULARIO. Si aprirà la pagina SELEZIONA TIPOLOGIA FORMULARIO: scegliere dunque dall’elenco dei formulari a disposizione la tipologia: "Avviso pubblico FESTIVAL spettacolo dal vivo".

Durante la compilazione è possibile salvare l’istanza parzialmente compilata per poterla completare e inviare in un momento successivo entro il termine di scadenza. Il formulario in compilazione verrà salvato in FORMULARI IN BOZZA, nella Home Page.
Attenzione alla correttezza dei dati inseriti nella domanda, una volta inviata sarà protocollata e non sarà più possibile modificarla, ma dovrà essere ripresentata una nuova domanda. In fase istruttoria, nel caso in cui si rilevassero più domande presentate dallo stesso soggetto sarà istruita solo l’ultima istanza trasmessa in ordine temporale.

La data di ricevimento della domanda è determinata dall’applicativo web, non viene rilasciata notifica di avvenuta consegna, pertanto sarà cura del soggetto istante verificare l'avvenuta consegna e protocollazione tramite la consultazione del formulario nel quale dovrà essere riscontrata la dicitura "TRASMESSO" e dove potrà essere visualizzata la data e il numero di protocollo.

Una volta inviata la domanda, questa verrà salvata nella sezione FORMULARI COMPILATI, nella Home Page. In questa sezione potrà essere seguito lo stato di avanzamento della domanda (In trasmissione, Trasmessa, Richiesta integrazioni). Si ricorda pertanto che a seguito della chiusura dei termini per la presentazione delle istanze di contributo tutte le comunicazione inerenti al procedimento in oggetto saranno effettuate dall’amministrazione regionale tramite applicativo stesso.

Entro 120 giorni, dal termine di scadenza della presentazione delle istanze di contributo, verrà pubblicata la graduatoria dei beneficiari del contributo regionale anno 2024 sul BURT e sul sito istituzionale. Tale pubblicazione ha valore di  notifica nei confronti dei soggetti che hanno presentato istanza di contributo.

Responsabile del procedimento:
Dott. Leonardo Massimo Brogelli

Info e contatti

• Ai fini di una corretta compilazione del formulario è possibile consultare il relativo manuale d’uso.

• In fase di istanza di contributo eventuali richieste di informazione circa i contenuti dell’Avviso dovranno essere inoltrate esclusivamente a: festivalspettacolo@regione.toscana.it.

• Per questioni inerenti l'autenticazione tramite Identità contattare l'Help Desk della Regione Toscana al numero verde 800-004477 o via email all'indirizzo help.cse@regione.toscana.it (dal lunedì al venerdì - non festivi - dalle 9 alle 19 e il sabato -non festivo - dalle 9 alle 13).

Organismo emittente:

194453471