Aggiornamento in: Ambiente

Seminario sullo stato dell'ambiente in Toscana

Firenze, gioved 19 marzo 2015

Ore 14.30-17.30
Piazza del Duomo 10, Palazzo Strozzi Sacrati, sala Pegaso

L'appuntamento in programma è l'occasione per raccontare lo stato di salute del nostro ambiente e, al contempo, per fare un bilancio delle politiche intraprese e delle scelte compiute.

Nel corso dell'incontro sarà presentata la "Relazione sullo stato dell'ambiente in Toscana", una raccolta ed elaborazione di dati indispensabili per acquisire informazioni sullo stato dell'ambiente al fine di fornire un valido supporto alle decisioni delle amministrazioni e delle imprese ma anche ai comportamenti dei cittadini.

A cura di Regione Toscana e del sistema delle Agenzie regionali che si occupano di monitoraggi e valutazioni ambientali - ARPAT, ARRR, ARS, Irpet e il Consorzio Lamma - il documento illustra i risultati delle attività di monitoraggio svolte sui principali temi e risorse ambientali: acqua, aria, suolo, energia, rifiuti. Rispetto alle edizioni precedenti, la relazione affronta anche alcuni temi trasversali che costituiscono elementi di particolare attenzione: i cambiamenti climatici, il tema 'ambiente e salute' e la green economy.

Questo aggiornamento lo trovi in:
19.03.2015