Aggiornamento in:

Selezione per Dirigente - Azienda Usl Toscana Centro

Art. 15 Septies Comma 1 del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i. Scadenza 3 settembre 2019
Condividi
Ente di supporto tecnico amministrativo regionale

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di Estar n. 316 del 1/8/2019, esecutiva ai sensi di legge, è indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di un incarico dirigenziale della durata di cinque anni, eventualmente rinnovabile, ai sensi dell'art. 15 septies comma 1 del d. lgs. 502/1992 e s.m.i. (123/2019/15s),  per l'incarico "Governo ed interrelazione del Coordinamento della Medicina Convenzionata, dell'assistenza Sanitaria Territoriale e della Continuita' delle Cure", per l'Azienda Usl Toscana Centro. 

Oggetto dell'Incarico

  • Progettazione e strutturazione di un modello organizzativo Ospedale/Territorio dove sviluppare e consolidare le relazioni tra gli specialisti e medici del territorio, regolando il percorso verso le modalità assistenziali più adeguate, governando le modalità di accesso, relazioni durante il ricovero, modalità di dimissioni e condivisione dei percorsi di continuità assistenziale.
  • Occorre per questo implementare la rete di servizi per sub acuti e post acuti diversificati fra domicilio e ospedale, in modo da governare in maniera sostenibile la domanda per fornire risposte flessibili e modulari, collocate in maniera organica e di sistema nella rete delle risposte socio-assistenziali territoriali, residenziali, semiresidenziali e domiciliari.
     

Requisiti generali e specifici
Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea.
    Ai sensi dell'art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:
    – i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
    – i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Idoneità fisica all'impiego. L'accertamento di tale idoneità è effettuato da una struttura del Servizio sanitario nazionale prima dell'immissione in servizio;
  • Non godimento del trattamento di quiescenza;

    e dei seguenti requisiti specifici:
  • Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva
  • esperienza acquisita in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali apicali in attività di organizzazione percorsi sanitari ad alta integrazione socio-sanitaria, in attività di gestione e organizzazione dei servizi territoriali
  • Competenze in tema di modelli organizzativi ospedale-territorio;

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Tutti i dettagli sul sito web di Estar

avviso di selezione ►► modello domanda e curriculum  [file .rtf►►

Informazioni
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 a:
L'Avviso è stato pubblicato integralmente sul Burt n.33 del 14 agosto 2019, parte terza.
 
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
20.08.2019
Article ID:
16560811