Scuola e Lavoro: due facce della stessa storia

 

Si è svolto il 19 ottobre nell'ambito della Fiera Didacta l'evento annuale del POR FSE 2014-2020, che è stata l'occasione per illustrare lo stato di avanzamento del programma operativo e riflettere con beneficiari e cittadini sui temi della formazione, istruzione, lavoro e inclusione sociale. Nel corso dell'iniziativa sono stati presentati gli interventi realizzati e le opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo attraverso gli avvisi in essere e quelli di prossima uscita. All'evento hano partecipato vari livelli istituzionali.

Quest'anno il dibattito è stato incentrato sul tema del rapporto tra scuola e lavoro e in particolare sul ruolo che possono avere la formazione professionale e scolastica per i giovani nell'avvicinarsi al mercato del lavoro: due facce della stessa storia.

Ha chiuso i lavori il cantante Lorenzo Baglioni, testimonial dell'iniziativa Giovanisì Lab percorso sul tema della dispersione scolastica, promosso dal Fondo Sociale Europeo e da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. 

________________________________
 

 

Aggiornato al:
23.07.2020
Article ID:
15712235