Salone del Libro di Torino 2024. Sostegno agli editori toscani

Domande entro il 18 aprile 2024


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Si svolgerà a Torino dal 9 al 13 maggio 2024 la XXXVI edizione del Salone internazionale del Libro, la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria, che riunisce ogni anno tutta la filiera del libro: case editrici, scrittori, librai, bibliotecari, agenti, illustratori, traduttori e lettori. Un grande festival internazionale della cultura che rappresenta un’ occasione unica di visibilità e promozione per tutti gli operatori del settore.

La Regione Toscana, per valorizzare nel contesto dell’evento la cultura e la creatività regionale, sostiene con una apposita misura gli editori toscani presenti al Salone con un proprio autonomo stand, prevedendo a loro favore un beneficio a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione all’evento.

Con decreto dirigenziale 7251 del 29 marzo 2024 è stato approvato l'avviso pubblico per manifestazione d’interesse rivolto agli editori toscani per l’assegnazione del rimborso. I soggetti beneficiari sono le case editrici con sede legale o operativa in Toscana che partecipino al Salone con un proprio autonomo stand.

Si prega di prendere attenta visione del bando (Allegato A al decreto n. 7251/2024) prima di procedere alla presentazione della manifestazione d’interesse.
Nell’avviso sono indicati i requisiti necessari per presentare la domanda ed ogni altro adempimento connesso al procedimento.

Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 24 del 18 aprile 2024.

Responsabile del procedimento
Dirigente: Paolo Ciampi

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: editoria@regione.toscana.it, indicando nell'oggetto "Sostegno agli editori toscani - Salone del Libro di Torino 2024”.

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
08.04.2024
Article ID:
198566915