Nell’ambito del progetto Vita Lavoro Toscana - VLT, nel mese di aprile i partner di progetto hanno avviato l’attività di ricognizione sui fabbisogni in tema di conciliazione vita lavoro.
L'intervento prevede la somministrazione di questionari rivolti alle imprese e l’organizzazione di focus group e interviste a testimoni privilegiati per individuare i principali fabbisogni di lavoratrici e lavoratori e imprese/professionisti sulle misure di welfare aziendale volte a favorire la conciliazione vita lavoro.
Il questionario, nello specifico, si rivolge alle imprese del territorio regionale, per realizzare una prima mappatura che aiuti a comprendere le esigenze e le azioni adottate da quest’ultime in tema di conciliazione vita lavoro.
Si tratta di un questionario semplice e rapido da compilare, finalizzato a raccogliere le misure eventualmente già messe in campo in tema di welfare aziendale e conciliazione vita lavoro ma anche a far riflettere su questi temi e sull’importanza delle politiche a sostegno delle necessità di cura familiare delle lavoratrici e dei lavoratori.
Il questionario è anonimo: a garanzia dell'anonimato è necessario non essere autenticati a un account Google quando si procede alla compilazione.
Se sei un’impresa toscana, compila il questionario
Info e contatti
vitalavorotoscana@gmail.com | vitalavorotoscana@gmail.com