Programma operativo Fse 2007-2013: evento annuale a Livorno il 5 dicembre

Il 5 dicembre si è tenuto a Livorno, al Meeting & Conference Centre Pancaldi, l'evento annuale del Programma operativo regionale Competitività regionale occupazione  del Fondo sociale europeo (Por Cro Fse) 2007-2013 in corso di attuazione.
L'incontro, appuntamento annuale di presentazione dei risultati del Programma, ha costituito un importante momento di approfondimento e confronto sul ruolo del FSE in Toscana per la programmazione 2014-2020. Sono stati illustrati gli interventi co-finanziati Fse in materia di inclusione sociale, istruzione, ricerca, lavoro e formazione che la Regione ha scelto di attuare per fronteggiare la crisi e favorire la crescita sociale ed economica della Toscana. L'incontro ha chiamato a raccolta amministratori, parti sociali, la società civile e quanti lavorano per la ripresa della nostra regione. Hanno introdotto i lavori l'assessore regionale alle Attività produttive, credito e lavoro Gianfranco Simoncini e l'assessore regionale alla Scuola, formazione, ricerca e università Emmanuele Bobbio.

- Vai al comunicato stampa
- Scarica il programma

Scarica i contributi dei relatori:

Risultati e prospettive del POR CRO FSE in Toscana

- Elena Calistri, Dirigente del Settore Gestione POR FSE della Regione Toscana
- Paolo Baldi, Coordinatore dell'Area Formazione, Orientamento e Lavoro della Regione Toscana, Autorità di Gestione FSE Toscana

Gli interventi FSE 2014-2020 della Regione Toscana

- area tematica inclusione sociale
- Vinicio Ezio Biagi, Coordinatore dell'Area Politiche di Solidarietà sociale e Integrazione socio-sanitaria (a breve on line)

- area tematica istruzione e ricerca
- Marco Masi, Coordinatore dell'Area Educazione, Istruzione, Università e Ricerca della Regione Toscana

- area tematica lavoro