Coronavirus, e anziani: programma AAL esempio di soluzioni

I progetti del programma UE "Ambient Assisted Living" (AAL) servono a realizzare prodotti e servizi per aiutare gli anziani durante l'epidemia coronavirus

Sul portale del Programma AAL  - Ambient Assisted living dell’UE, che finanzia progetti innovativi per migliorare la qualità della vita degli anziani e promuovere la sostenibilità dei sistemi sanitari, è stato annunciato che la scadenza per presentare progetti è stata posticipata al 24 agosto 2020.

I progetti riguardano lo sviluppo di prodotti e servizi che possono aiutare gli anziani che necessitano di cure sanitarie, di particolare importanza nel contesto dell’epidemia legata al Coronavirus.

Per comprendere meglio i tipi di progettualità sono state inoltre pubblicate le soluzioni già sviluppate con i finanziamenti AAL che contribuiscono potenzialmente a mitigare le difficoltà create dal distanziamento sociale e dalle misure di quarantena in atto in diversi paesi a causa del covid-19.

Le soluzioni sono raggruppate in due categorie: "Prevenzione dell'isolamento sociale" e "Sentirsi al sicuro a casa", e danno informazioni  sui progetti finanziati dal Programma AAL da cui hanno avuto origine.

La lista completa delle soluzioni è consultabile al seguente sito.

 

Sul portale del Programma AAL  - Ambient Assisted living dell’UE, che finanzia progetti innovativi per migliorare la qualità della vita degli anziani e promuovere la sostenibilità dei sistemi sanitari, è stato annunciato che la scadenza per presentare progetti è stata posticipata al 24 agosto 2020. I progetti riguardano lo sviluppo di prodotti e servizi che possono aiutare gli anziani che necessitano di cure sanitarie, di particolare importanza nel contesto dell’epidemia legata al Coronavirus. Per comprendere meglio i tipi di progettualità sono state inoltre pubblicate le soluzioni già sviluppate con i finanziamenti AAL che contribuiscono potenzialmente a mitigare le difficoltà create dal distanziamento sociale e dalle misure di quarantena in atto in diversi paesi a causa del COVID-19. Le soluzioni sono raggruppate in due categorie: "Prevenzione dell'isolamento sociale" e "Sentirsi al sicuro a casa", e danno informazioni  sui progetti finanziati dal Programma AAL da cui hanno avuto origine.

La lista completa delle soluzioni è consultabile al seguente sito.

Aggiornato al:
28.04.2020
Article ID:
24825561