PRIMA lancia il premio “Woman Greening Food Systems in the Mediterranean"

In occasione della festa internazionale delle donne, il programma europeo PRIMA ha lanciato la sua ultima iniziativa, finanziata dall'UE: il premio "Woman Greening Food Systems in the Mediterranean", che sottolinea il ruolo indispensabile delle donne nella coltivazione di sistemi alimentari sostenibili.

Questa nuova iniziativa mira a riconoscere e celebrare le azioni delle donne nel promuovere sistemi alimentari sostenibili e resilienti. Il nuovo premio "PRIMA Woman Greening Food Systems Award in the Mediterranean Region" vuole riconoscere i contributi delle donne che sono state in prima linea nel promuovere cambiamenti positivi nel settore agroalimentare del Mediterraneo.

Questo nuovo premio punterà i riflettori su due donne che hanno dimostrato leadership, innovazione e impatto nel promuovere la sostenibilità e la resilienza dei sistemi alimentari nella regione mediterranea.

Con un premio in denaro di 10.000 euro per ciascuna delle due vincitrici, il premio mira non solo a riconoscere i loro risultati, ma anche a fornire loro una piattaforma per condividere le loro esperienze e le loro idee.

Le candidature al premio sono aperte a tutte le persone giuridiche o gruppi di persone giuridiche guidate da donne, che operano nella regione del Mediterraneo. I partecipanti sono incoraggiati a presentare le loro iniziative e i loro progetti che hanno portato a miglioramenti tangibili nella sostenibilità e nella resilienza dei sistemi alimentari. Sono benvenute anche le candidature congiunte di più partecipanti, a condizione che nominino un partecipante principale che li rappresenti.

Scadenza: dal 7 maggio 2024 al 7 giugno2024 sarà possibile presentare la candidatura.

• Maggiori informazioni per candidarsi sono disponibili sul seguente sito

• Maggiori informazioni sul premio sono disponibili sul seguente sito

196909357