Prima Giornata della partecipazione in sanità

Firenze, 5 dicembre 2019 - Sala Pegaso Palazzo Strozzi Sacrati - Prima Giornata della partecipazione in sanità - Cittadini per la salute.

Cittadini per la Salute

La giornata ha l'obiettivo di fare un bilancio sulle azioni svolte dal Sistema di partecipazione del Servizio sanitario, istituito con legge regionale n.75/2017 e di promuovere un confronto sugli sviluppi futuri.

Il sistema di partecipazione in sanità promuove la partecipazione dei cittadini alla definizione delle politiche sanitarie attraverso il Consiglio dei cittadini per la salute e i comitati di partecipazione aziendali e territoriali, per lo sviluppo di un sistema sanitario e sociale coerente con i bisogni dell'utente, accessibile, equo e appropriato.

Durante la mattinata saranno presentate esperienze e progetti innovativi per mostrare come, partendo da presupposti normativi, si possa praticare la partecipazione ed incentivare il più ampio coinvolgimento dei cittadini e delle loro comunità intorno ai temi della salute.

L'evento è rivolto ai componenti del sistema di partecipazione, alle associazioni del terzo settore, a tutti i cittadini, ai professionisti  e operatori del servizio sanitario regionale.

L'appuntamento è per il 5 dicembre 2019 a Firenze, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza Duomo 10, dalle ore 10.00 alle ore 13.30

Il programma dettagliato della giornata sarà disponibile a breve.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 100 partecipanti.
Per iscrizioni ►►

Questo aggiornamento lo trovi in:
03.12.2019