Presentazione Terzo rapporto sullo sport in Toscana - Anno 2020

Evento online mercoledì 19 maggio 2021 ore 9.30-12.30

Il Terzo Rapporto sullo sport in Toscana dell'Osservatorio sociale regionale offre una panoramica a 360° dell'intero movimento in regione.

Il rapporto 2020 giunge in un periodo di rivolgimenti sanitari, sociali ed economici davvero straordinario, che sta investendo profondamente tutta la comunità toscana e l’intero pianeta. Lo sport è stato coinvolto al pari delle altre sfere della vita, provocando cambiamenti forti nelle abitudini quotidiane delle persone e nell’attività delle organizzazioni sportive.

Per questo il rapporto si apre con una prima parte a doverosa e ineludibile focalizzazione dell’impatto che la pandemia da Covid 19 ha avuto e sta avendo sul mondo dello sport toscano. La seconda parte fornisce un sintetico quadro conoscitivo dello sport in Toscana; la terza parte è dedicata all’ordinamento sportivo e tratta gli aspetti fiscali, commerciali e lavorativi di questo settore, anche in relazione al Codice del Terzo settore; seguono tre focus tematici.

Il programma dell'evento sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione online. Le iscrizioni chiuderanno il 19 maggio alle ore 8. I primi 50 iscritti che ne faranno richiesta potranno ricevere la copia cartacea del rapporto.

Nei giorni immediatamente precedenti l'evento, l'Organizzazione fornirà agli iscritti, all'indirizzo mail comunicato, il link di accesso all'evento mediante piattaforma Zoom o attraverso streaming sul sito web di Regione Toscana.

Questo aggiornamento lo trovi in:
03.05.2021