Presentazione "Secondo rapporto sui fenomeni corruttivi in Toscana"

"Rapporto annuale sui fenomeni corruttivi e di criminalit organizzata in Toscana" - Venerd 21 settembre, alle ore 15.00, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.

Condividi

Il secondo "Rapporto annuale sui fenomeni corruttivi e di criminalità organizzata in Toscana" è stato presentato venerdì 21 settembre, alle ore 15.00, in Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.

Il rapporto aggiorna e approfondisce i contenuti della prima edizione, tracciando i contorni assunti nella nostra regione da mafie e corruzione e dando conto delle nuove dinamiche di espansione e riproduzione criminale del fenomeno.

All'introduzione dell'assessore alla presidenza Vittorio Bugli e della prefetta di Firenze Laura Lega hanno fatto seguito gli interventi del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Firenze Giuseppe Creazzo e del procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha concluso i lavori.

Il rapporto, curato da Scuola Normale Superiore di Pisa, è stato illustrato e commentato da Donatella della Porta e Alberto Vannucci.

Programma completo

 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
17.12.2019
Article ID:
15625507