Aggiornamento in:

Por Fse, unità di costo standard; seminario il 25 ottobre a Firenze

Programmazione UE 2021-2027. Fondo sociale europeo (Fse). Regolamento delegato (UE) 2019/379

Focus sulla semplificazione nella rendicontazione delle spese alla Commissione Europea nell'incontro del 25 ottobre a Firenze, presso la Presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo n. 10 (sala Pegaso, inizio lavori  ore 9:30)

Le Regioni e le Province autonome italiane, nell'ambito del percorso di adozione delle Unità di costo standard (UCS) europee, di cui al Regolamento delegato (UE) 2019/379, relativo al Fondo sociale europeo per quanto riguarda la definizione di tabelle standard di costi unitari e di importi forfettari per il rimborso da parte della Commissione agli Stati membri delle spese sostenute (entrato in vigore il 1 aprile 2019), hanno manifestato interesse a questa tipologia di costi semplificati.

L'incontro del 25 ottobre ha lo scopo di chiarire con la Commissione europea

• le modalità di applicazione
  • le peculiarità operative, di controllo e di certificazione, delle UCS europee.

La giornata di lavoro è anche l'occasione per riflessioni che riguardano lo stato dell'arte ed un bilancio sull'utilizzo delle OSC, nonché sulle novità a seguito de Regolamento "Omnibus" ed in vista della programmazione 2021-2027.

Programma: scarica brochure programma in pdf

Presentazioni disponibili

Informazioni e iscrizioni: associazione@tecnostruttura.it

Il seminario è stato trasmesso in diretta streaming