Focus sulla semplificazione nella rendicontazione delle spese alla Commissione Europea nell'incontro del 25 ottobre a Firenze, presso la Presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo n. 10 (sala Pegaso, inizio lavori ore 9:30)
Le Regioni e le Province autonome italiane, nell'ambito del percorso di adozione delle Unità di costo standard (UCS) europee, di cui al Regolamento delegato (UE) 2019/379, relativo al Fondo sociale europeo per quanto riguarda la definizione di tabelle standard di costi unitari e di importi forfettari per il rimborso da parte della Commissione agli Stati membri delle spese sostenute (entrato in vigore il 1 aprile 2019), hanno manifestato interesse a questa tipologia di costi semplificati.
L'incontro del 25 ottobre ha lo scopo di chiarire con la Commissione europea
- le modalità di applicazione
- le peculiarità operative, di controllo e di certificazione, delle UCS europee.
La giornata di lavoro è anche l'occasione per riflessioni che riguardano lo stato dell'arte ed un bilancio sull'utilizzo delle OSC, nonché sulle novità a seguito de Regolamento "Omnibus" ed in vista della programmazione 2021-2027.
Programma: scarica brochure programma in pdf
Presentazioni disponibili
-
scarica L'evoluzione nell'utilizzo da parte delle Regioni/PA delle Opzioni di Semplificazione dei Costi: luci e ombre (file .pptx), Elena Calistri - Coordinamento tecnico Por Fse
-
scarica Costi semplificati: Omnibus & outlook post 2020, (file .pdf) Mita Talenti EMPL F1
- scarica Confronto tra Ucs europee e Ucs nazionali (file .pdf) Marianna D'Angelo, Autorità Capofila Fse
Informazioni e iscrizioni: associazione@tecnostruttura.it
Il seminario è stato trasmesso in diretta streaming
Servizio Regione Toscana - Toscana Notizie redazione web
https://www.youtube.com/embed/_w2UxQ0F0B4
Anna Luisa Freschi