Pegaso d'Oro della Regione Toscana a Kosrat Ali Rasul

a Giunta Regionale Toscana con delibera n.1218 del 29 novembre 2016 stabilisce di assegnare il premio "Pegaso d'Oro 2016" a Kosrat Ali Rasul

Con la seguente motivazione: ."Il Governo Regionale Curdo è stato ed è un rifugio vitale per un numero enorme di profughi e di sfollati di ogni etnia e fede. Questo mostra come il progresso della democrazia nel Kurdistan e l'unità e la solidarietà delle sue forze politiche siano valori preziosi per chiunque lavori per un mondo di libertà e tolleranza. La Regione Toscana, che in quella regione autonoma è da anni presente, desidera dare un segnale del proprio riconoscimento al signor Kosrat Rasul Ali, vicepresidente del KRG, il Governo Regionale Curdo, presieduto dal signor Mas'ud Barzani, assegnando il proprio più alto riconoscimento ad un rappresentante del coraggio, dell'apertura e dello spirito unitario di questo popolo amico.
Più volte ferito nei combattimenti, Kosrat è ancora oggi in prima fila sul fronte contro i miliziani del sedicente Stato Islamico. »»»

27.11.2019