Aggiornamento in:

Partecipazioni di Regione Toscana al 31 dicembre 2010

Il rapporto  Le partecipazioni di Regione Toscana al 31/12/2010 articolato in due capitoli, contiene un ampio dettaglio informativo sulle società partecipate dalla Regione Toscana (capitolo 1) e sulle fondazioni ed associazioni di cui la Regione è socia (capitolo 2).
I dati sono riferiti al 31/12/2010, salvo diversa indicazione.

Scarica  il testo integrale del Rapporto

Il rapporto viene redatto in ottemperanza alla L.R. 28 aprile 2008, n.20 di disciplina della partecipazione regionale a soggetti privati, che prevede che il Rapporto annuale svolga la funzione di supporto al Consiglio regionale ed alla stessa Giunta per le determinazioni di propria competenza in ordine alla dismissione, riduzione ed incremento delle singole partecipazioni. L’obbligo informativo coinvolge tutte le partecipazioni comunque detenute dalla Regione Toscana, sia in società che in fondazioni. Il rapporto è redatto in ottemperanza anche alle disposizioni dettate dall’Ordinamento contabile della Regione Toscana (L.R. 36/2001) che pone particolare attenzione agli enti ed organismi privati istituiti o controllati dalla Regione.
Inltre il Rapporto ha l'obiettivo di rendere conto di una breve ricognizione sulle Associazioni, tenuto conto che la L.R. 20/2008 disciplina anche questa tipologia di partecipazioni regionali.

Questo aggiornamento lo trovi in:
30.01.2012