Osservatorio regionale
Associazioni e manifestazioni di rievocazione storica
Tutte le sezioni
Chiudi il menù
Cultura
Tutte le informazioni e le iniziative che riguardano l'enorme patrimonio culturale toscano: i musei, l'editoria, l'arte e i beni architettonici, ma anche gli archivi, le biblioteche, il cinema e la musica.Osservatorio regionale
Osservatorio regionale delle rievocazioni storiche della Toscana
Con DPGR n. 107 del 20 giugno 2023 si è costituito l’Osservatorio regionale delle rievocazioni storiche della Toscana (art. 7 Legge Regionale 27/2021).
Fanno parte dell'Osservatorio:
- il direttore della struttura regionale competente in materia di cultura, con funzione di coordinatore, o suo delegato; quale membro di diritto:
Direttrice Elena Pianea - in qualità di rappresentante del mondo della scuola, designato dall'Ufficio Scolastico Regionale:
Professor Giuseppe Tavanti - in qualità di esperto di promozione turistica:
Dottoressa Leila Pruneti - in qualità di rappresentanti dei tre atenei della Toscana, esperti nelle discipline oggetto della legge regionale 27/2021:
Professoressa Emanuela Rossi, per l’Università degli Studi di Firenze
Professor Fabio Dei, per l’Università degli Studi di Pisa
Professor Franco Franceschi, per l’Università degli Studi di Siena
L’Osservatorio così costituito ha durata coincidente con la legislatura regionale, ai sensi dell’articolo 7, comma IV, della L.R. n. 27 del 3 agosto 2021, e dell’articolo 18 della legge regionale n. 5/2008.
Condividi
Aggiornato al:
12.07.2023
Article ID:
14113191