Aggiornamento in:

Normativa regionale toscana: medicine complementari e discipline del benessere e bio-naturali [Risorsa elettronica]

Condividi

Le medicine complementari (agopuntura, fitoterapia, omeopatia e medicina manuale) sono state oggetto della L.R. 9/2007 “Modalità di esercizio delle medicine complementari da parte dei medici e odontoiatri, dei medici veterinari e dei farmacisti”.
La suddetta Legge regionale è stata messa a punto con la collaborazione degli Ordini professionali e garantisce la libertà terapeutica del paziente, la libertà di cura del medico, la qualità dei servizi e il diritto all'informazione dell'utente, creando appositi elenchi dei professionisti che esercitano le medicine complementari.
L'integrazione delle medicine complementari nel Servizio sanitario regionale si è tradotta nella creazione di numerosi ambulatori sul territorio, nella istituzione di una Struttura regionale di riferimento, nell'attivazione di progetti di ricerca e master formativi presso le Università toscane.
Questa pubblicazione presenta una panoramica dei provvedimenti normativi e degli atti approvati da Regione Toscana in materia di medicine complementari e discipline del benessere e bio-naturali.

Normativa regionale toscana: medicine complementari e discipline del benessere e bio-naturali [Risorsa elettronica]

I. Toscana . Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale. Rete Toscana di Medicina Integrata
1. Medicine alternative – Normativa regionale – Toscana – Testi – Libri elettronici
344.455041

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
24.07.2012
Article ID:
264754