Marie Curie Actions in Toscana: opportunità per giovani ricercatori

L'Università di Pisa e l'Università di Siena, hanno aperto bandi per finanziare giovani ricercatori attraverso le Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), un'iniziativa europea per promuovere la ricerca e la mobilità internazionale.

L'Università di Pisa ha istituito l'incentivo MSCA-Seal of Excellence@UNIPI (MSCA-SoE@UNIPI) per attirare giovani ricercatori che hanno presentato progetti di elevata qualità internazionale nell'ambito delle Marie Skłodowska-Curie Actions Postdoctoral Fellowships (MSCA-PF). Fino a cinque borse di ricerca biennali saranno assegnate a coloro che hanno ricevuto il prestigioso "Seal of Excellence" dalla Commissione Europea, confermando l’alta qualità della proposta e meritevole di supporto finanziario. 

Dall'Università di Siena, giunge la notizia dell'iniziativa "MSCA SoE@UNISI 2023", che finanzierà tre assegni di ricerca della durata di 18 mesi per progetti delle Marie Skłodowska-Curie Actions Postdoctoral Fellowships (MSCA-PF). Verrà finanziato un progetto per ciascuna categoria ERC: Scienze Sociali e Umanistiche (SH), Scienze della Vita (LS) e Matematica, Scienze Fisiche, Informazione e Comunicazione, Ingegneria, Scienze della Terra e dell'Universo (PE).

Ogni progetto riceverà un contributo di 80.000 euro, di cui 75.000 euro per il costo dello stipendio del ricercatore e 5.000 euro per le spese legate alla ricerca.

Regione Toscana e Tour4EU invitano i giovani ricercatori a cogliere queste opportunità e a partecipare ai bandi per accrescere il proprio percorso di ricerca.

Per ulteriori dettagli e scadenze, vi invitiamo a visitare i siti web delle rispettive università.

Condividi
Aggiornato al:
25.07.2023
Article ID:
162513448