Le ordinanze del Presidente della Regione Toscana
Riepilogo delle attività per il contrasto all’emergenza Coronavirus
Agricoltura e Alimentazione
Tutte le informazioni sui servizi della Regione su agricoltura e alimentazione: come praticare pesca e caccia, agricoltura biologica, prodotti tipici, zootecnica e servizio fitosanitario regionale.Le ordinanze del Presidente della Regione Toscana
Le ordinanze del Presidente della Regione Toscana che interessano anche il settore dell’Agricoltura, caccia e pesca
Linee di indirizzo per strutture turistico/ricettive all'aperto (villaggi turistici e campeggi).
Ordinanza 60 del 27 maggio 2020 - Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Ulteriori misure per la Fase 2
LINEE DI INDIRIZZO PER STRUTTURE TURISTICO - RICETTIVE ALL’APERTO (VILLAGGI TURISTICI E CAMPEGGI)
► Il comunicato sull’ordinanza >>
Taglio del bosco. Proroga al 31 maggio per i cedui sopra gli 800 metri (ordinanza 55 del 15-05-2020)
L’ordinanza 55 del 15 maggio 2020, firmata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, proroga dal 15 al 31 maggio la data per il termine del taglio di boschi cedui posti ad altitudine superiore a 800 metri, al fine di consentire il completamento delle attività di taglio e di esbosco, a tutela della stabilità dell’assetto idrogeologico, della prevenzione degli incendi boschivi e degli attacchi fitopatogeni correlati al cumulo di biomassa sul terreno.
Coronavirus, cosa è consentito e cosa no con l’ordinanza 50: nove risposte a 9 FAQ
Comunicato della Regione sull’Ordinanza del Presidente n. 50 del 03-05-2020
Cura degli orti: un'ordinanza con le disposizioni anche per fauna selvatica in ambito urbano e attività selvicolturali (Ordinanza n. 36)
Oltre agli imprenditori agricoli, anche chi si dedica alle attività agricole in via amatoriale può svolgere le operazioni colturali che la stagione impone e che sono necessarie alla tutela delle produzioni vegetali e può, inoltre, accudire gli animali allevati. Lo spostamento all’interno del comune e verso altri comuni può essere giustificato con la necessità di provvedere allo svolgimento delle attività di agricoltura amatoria purché sia effettuato non più di una volta al giorno, da massimo due componenti per nucleo familiare.
I punti 1 e 3 lettera b dell’ordinanza n. 36 sono revocati
Comunicato della Regione sull’Ordinanza_del_Presidente_n.36_del_14-04-2020.pdf
► Tutte le Ordinanze della Regione Toscana >>