Lanciata una nuova sovvenzione d'azione EU4Health a sostegno di HERA

L'HaDEA ha lanciato una nuova sovvenzione d'azione nell'ambito del programma EU4Health per sostenere l'Autorità europea per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie (HERA). EU4Health è il più grande programma sanitario dell'UE in termini monetari, con un budget di 5,3 miliardi di euro e fornisce finanziamenti alle autorità nazionali e alle organizzazioni sanitarie.

Questa azione, che nasce dalla crisi Covid-19, sostiene una delle priorità del programma EU4Health: proteggere i cittadini europei da gravi minacce sanitarie transfrontaliere e rafforzare la capacità di risposta dei sistemi sanitari per farvi fronte.

La sovvenzione dell'azione mira a creare una rete pilota di laboratori e istituti di ricerca di alto livello con le competenze e le capacità necessarie per supportare HERA nell'identificazione di agenti patogeni emergenti e garantire la disponibilità di contromisure mediche per migliorare la preparazione e la risposta sanitaria. In caso di emergenza sanitaria, la rete dovrà supportare HERA nel fornire un contributo tempestivo, mirato e personalizzato sulla minaccia sanitaria identificata.

Scadenza: i soggetti interessati sono invitati a inviare la propria candidatura entro il 18 agosto 2022, ore 17:00.  

Budget: 25.000.000 euro

Per saperne di più sul bando e per candidarsi, consultare il portale dei finanziamenti e delle gare d'appalto

Maggiori informazioni:
HERA
Informazioni su EU4Health

Condividi
Aggiornato al:
30.06.2022
Article ID:
116769794