Aggiornamento in:

La Toscana in chiaro: Bilancio sociale 2011

Il bilancio sociale è un documento volontario, cioè non prescritto da alcuna legge, che ha il compito di raccontare con la massima trasparenza ai cittadini come la pubblica amministrazione ha impiegato le proprie risorse e quali risultati ha ottenuto.
La Regione Toscana, per questa edizione del bilancio sociale, ha scelto alcuni temi principali su cui concentrare l'attenzione ed ha dedicato 23 schede ai vari settori in cui opera, per mostrare come sono stati declinati i grandi obiettivi strategici della crescita, dell'equità e dell'efficienza.
L'azione della Regione si è indirizzata principalmente al sostegno delle imprese in difficoltà, al buon uso dei fondi europei, alla realizzazione delle opere pubbliche, cercando nel contempo di mantenere i livelli raggiunti per quanto riguarda il welfare, con particolare rifermento alla scuola, alla sanità ed ai trasporti.

La Toscana in chiaro : il bilancio sociale 2011 : crescita, equità, efficienza

I. Toscana
II. IRPET
1. Regione Toscana – Bilanci sociali – 2011