La Regione Toscana al Festival d’Europa 2022
Oltre quaranta eventi per una settimana di incontri, condivisioni e riflessioni sull’Europa. È il Festival d’Europa 2022, progetto del Comune di Firenze cofinanziato dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea e realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, INDIRE- Agenzia Erasmus +, Istituto Universitario Europeo, Università di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Fondazione CR Firenze.
Sette giorni di eventi dedicati all’Europa, allo scopo di valorizzare la partecipazione attiva e democratica, con la possibilità di partecipare ad eventi e iniziative e interagire online per far sentire la propria voce.
Un luogo di incontro, condivisione e riflessione sull’Europa, i suoi cittadini e il suo futuro, rendendo Firenze un living-lab per la comunicazione dei valori e delle politiche dell’Unione Europea.
La Regione Toscana partecipa al Festival d’Europa con 3 eventi:
- Inaugurazione del Festival d’Europa con la presenza del Presidente Eugenio Giani (5 maggio ore 18.30) ►►
- Inaugurazione dello spazio Erasmus+ Indire. Intervento del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sullo stato di attuazione del PNRR Next Generation EU in Toscana (6 maggio ore 12 - 13.30) ►►
- “Siete Presente. Giovani protagonisti del cambiamento”, evento organizzato da Regione Toscana – Giovanisì (9 maggio ore 10.30 - 12.30) ►►