La Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì il 9 maggio organizzano, nel corso dell’Anno europeo dei giovani e all’interno del Festival d’Europa, un evento dedicato al protagonismo giovanile.
All’iniziativa parteciperanno oltre 400 giovani provenienti da tutta la Toscana e rappresenterà il punto di arrivo di un percorso di partecipazione che, a partire dal mese di febbraio e fino allo scorso 26 aprile ha toccato le 10 province toscane, per un confronto tra studenti e istituzioni.
Interverranno, insieme al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili, Eleonora Pezzarossa, della Direzione Generale Istruzione, gioventù, sport e cultura della Commissione Europea e Cristina Manetti, Portavoce del Presidente della Regione Toscana. Sarà presente anche Stefano Massini, scrittore e narratore.
Racconteranno la loro esperienza anche alcuni giovani, tra cui Sofia rappresentante di istituto intervenuta al percorso partecipativo, Romina (25 anni, Caritas) e Alice (19 anni, Croce Rossa), che svolgono il servizio civile anche a supporto dell’emergenza ucraina.
Condurrà l’incontro Bernard Dika, Consigliere del Presidente Eugenio Giani per le Politiche giovanili e l’Innovazione.
Sarà possibile seguire la diretta social dalle ore 10.30 alle ore 12.30 su:
- pagina Facebook Eugenio Giani
- pagina Facebook Regione Toscana
- pagina Facebook Giovanisì
- pagina Facebook Fondazione Sistema Toscana
- pagina Facebook intoscana.it
- canale Youtube Giovanisì
https://www.youtube.com/embed/i4sr6_spQns
N.B. Evento in presenza ad invito (c/o Teatro Niccolini, Firenze). Le iscrizioni sono chiuse.
Per maggiori informazioni ►►