Informazione e partecipazione per il piano integrato per il Parco regionale della Alpi Apuane
Garante regionale dell'informazione e della partecipazione per il governo del territorio
Territorio e Paesaggio
Tutte le informazioni ed i servizi della Regione su pianificazione del territorio, paesaggio ed informazione territorialeInformazione e partecipazione per il piano integrato per il Parco regionale della Alpi Apuane
Sezione informazione
Avvio del procedimento:
- Delibera n.1282 del 21-10-2019
L.R. 30/2015, artt. 27 e 29 Piano integrato del Parco regionale delle Alpi Apuane Atto di avvio del procedimento (Testo Atto - Allegato A: Atto avvio - Allegato B: Contributi)
Informativa preliminare al Consiglio regionale:
Documentazione Parco Apuane
- Programma di informazione e partecipazione
(Estratto dalla Relazione di avvio del procedimento) - Sintetica relazione di avvio del procedimento
Sezione partecipazione
Il Parco, nell'ottica del massimo coinvolgimento dei soggetti interessati, invita musei e strutture ricettive a compilare i rispettivi questionari, come meglio indicato nelle lettere allegate, per acquisire informazioni e conoscenze utili alla redazione del piano:
- Questinario per musei
- Questionario per strutture turistico ricettive
- Questionario settore agricolo
- Questionario settore estrattivo
Incontri partecipativi fra l’avvio del procedimento e l'adozione
Si ricorda che tutti gli incontri sono tutti aperti a chiunque vi abbia interesse. Sono previsti dei form di iscrizione online per la partecipazione fisica.
- 9 giugno 2021 ore 17
6° e ultimo Incontro del percorso partecipativo
L’incontro è aperto a chiunque vi abbia interesse e sarà l’occasione per la presentazione del quadro conoscitivo redatto ed avrà ad oggetto tendenzialmente le trasformazioni urbanistiche previste.
- Scarica la locandina
È possibile partecipare esclusivamente tramite piattaforma zoom
Incontri partecipativi svolti
- 21 Maggio 2021, ore 16
L’incontro è aperto a chiunque vi abbia interesse e sarà l'occasione per la presentazione del quadro conoscitivo redatto.
- Scarica la locandina con il programma dell'evento
Sarà possibile partecipare esclusivamente tramite piattaforma zoom - 13 novembre 2020, ore 16
L'incontro si svolgerà solo su piattaforma zoom collegandosi al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/81502283121 - 3 febbraio 2020 ore 16: Palazzo Ducale, Piazza Aranci 54, Massa, incontro di presentazione del piano: il percorso partecipativo(- Scarica il programma- Vedi le prime indicazioni tecniche per l'avvio del processo di informazione e partecipazione - Vedi La proposta tecnico-metodologica di elaborazione (formazione) del Piano)
- 2 ottobre 2020, ore 16, Scuderie Granducali, Seravezza, incontro partecipativo rivolto in particolar modo alle associazioni ambientaliste.
- 23 ottobre 2020, ore 16, Sala Consiliare del Comune di Fivizzano, incontro partecipativo rivolto in particolar modo ai portatori di interessi economici.
L'incontro si svolgerà su piattaforma zoom collegandosi al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/81502283121
5 febbraio 2020 – 30 giugno 2020: Form per la partecipazione digitale - CHIUSO