Aggiornamento in:

In biblioteca perché c'è il futuro della tua storia

Le biblioteche oggi hanno non solo la finalità della conservazione e della diffusione della conoscenza, ma vogliono essere anche luoghi di incontro e di erogazione di servizi, al servizio dei cittadini, in particolare dei giovani.
Una comunità che sia veramente informata e consapevole ha bisogno più che mai delle biblioteche e dei libri.
Nel mese di ottobre le biblioteche toscane danno vita a quasi seicento iniziative, in grado di attrarre nuovi utenti, utilizzando gli strumenti più avanzati ed offrendo servizi di qualità.
Questa agile guida riassume le innumerevoli opportunità offerte dalle biblioteche toscane e vuole essere un invito ai cittadini, che seguiranno i convegni e le visite guidate, le letture ed i laboratori, a conoscerle meglio e ad utilizzare con assiduità i servizi erogati.

In biblioteca perché c'è il futuro della tua storia

I. Toscana. Assessorato cultura, turismo e commercio
II. Toscana. Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Area di coordinamento cultura. Settore biblioteche, archivi,
istituzioni culturali