Strumenti per un piano di recupero ambientale al centro di una web-conference

Martedì 7 Luglio 2020 alle ore 13:00 si terrà la Web-conference intitolata “Gli strumenti per garantire la realizzazione di un piano di recupero ambientale ambizioso” Con i Membi del Parlamento europeo Miapetra Kumpula Natri & Maria Spyraki (Copresidenti dell'Intergruppo del Parlamento europeo su "Cambiamento climatico, biodiversità e sviluppo sostenibile").

La Commissione Van Der Leyen ha presentato il suo European Green Deal, una roadmap volta a superare le sfide del cambiamento climatico trasformando l'economia dell'UE in un'economia sostenibile, con l'obiettivo finale di diventare il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. 

Mentre la crisi del Coronavirus ha inferto un duro colpo all'economia mondiale, è necessario preparare un nuovo piano di ripresa economica, salvaguardando gli obiettivi ambientali e climatici fissati prima della pandemia. In conformità con il Green Deal europeo, questa strategia di uscita dovrebbe concentrarsi sulla crescita sostenibile e su un'economia resistente. La crisi di COVID-19 non dovrebbe quindi costituire un freno agli obiettivi ambientali, ma dovrebbe piuttosto incoraggiare la transizione verde.

Questo evento online aspira ad affrontare gli sviluppi di cui sopra riunendo i responsabili politici dell'UE, insieme al settore privato e alle ONG, per discutere insieme come l'UE può far progredire la neutralità climatica e la ripresa verde. Sul seguente sito è possibile registrarsi per partecipare alla web-conference.
 

Aggiornato al:
15.06.2020
Article ID:
25178592