Finanziamenti e strumenti per l'innovazione

A Firenze 4 appuntamenti (20 e 27 febbraio, 6 e 13 marzo 2018 ore 14.00 - 17.00), presso Italia Comfidi, Via Stazione delle Cascine 5/V per presentare le opportunità che offre il modello Industria/Impresa 4.0 e le sfide che si trovano ad affrontare le aziende per ripensare le loro attività in ottica 4.0.

Si tratta di rivedere le strategie e adeguarle alle nuove tecnologie, considerando le nuove esigenze del mercato e della clientela. Per far questo possono contare su un ampio ventaglio di risorse e strumenti messe a disposizione dal Regione Toscana con fondi propri e comunitari. 

Proprio per dare ampia visibilità a queste opportunità, sono stati pensati questi 4 appuntamenti, ciascuno dei quali dedicato a un aspetto diverso delle opportunità disponibili (agevolazioni fiscali e le altre misure nazionali, piattaforma e finanziamenti regionali per industria 4.0, le opportunità e le reti comunitarie) 

L'ultimo incontro, il 13 marzo, è dedicato alle consulenze individuali sui vari profili trattati negli appuntamenti precedenti, per offrire ai partecipanti un quadro organico delle misure e mezzi più adatti alle proprie specifiche esigenze. La Regione Toscana ha messo a punto una struttura integrata di coordinamento del sistema pubblico di competenze a supporto alle imprese sulle materie del trasferimento e dell'innovazione tecnologica, della formazione tecnica e universitaria e del lavoro, CANTIERI 4.0 (www.cantieri40.it), che offre un quadro organico per aiutare le imprese a orientarsi nella ricerca delle soluzioni o dei laboratori migliori per sperimentare le soluzioni tecnologicamente più adatte alle esigenze di innovazione. 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione (http://bit.ly/2BpOS6a per registrarti all'evento), la consulenza individuale è gratuita previa prenotazione.

Per info e prenotazioni, Valeria Vangelista: vangelista@eurosportello.eu – 055 315254 

Scarica il programma completo

Aggiornato al:
08.02.2018
Article ID:
15075830