European Cultural Foundation lancia un bando per iniziative culturali

Candidature fino al prossimo 14 luglio per il prossimo round del bando "European Culture of Solidarity Fund", indetto e gestito dalla European Cultural Foundation.

Il bando è rivolto a singoli individui, professionisti, collettività o organizzazioni di diversi settori della società civile che intendano proporre soluzioni e prassi di condivisione di esperienze sociali e culturali in un'ottica europea e che siano sostenibili dopo la crisi o che siano in grado di sviluppare creatività accanto a nuove forme di alleanze e collaborazioni in campo culturale, narrativo, sociale e civico.

E' un'opportunità di sviluppare progetti e iniziative culturali che partono da forme di solidarietà per rispondere alla pandemia puntando su proposte originali che rafforzino l'idea di Europa come spazio pubblico condiviso e collaborativo. 

Il finanziamento può coprire spese e attività che vanno dai materiali, ai costi infrastrutturali, agli strumenti di comunicazione e co-working, ai costi di produzione o a quelli di incarico di esperti e personale.Saranno privilegiate le domande che provengono da regioni in cui sono state messe a disposizione poche risorse per le istituzioni del settore culturale e creativo.
 

  • Scadenza: 14 luglio 2020.
  • Maggiori  informazioni sono disponibili sul sito del bando.

Aggiornato al:
04.06.2020
Article ID:
25104125