Europa creativa, pubblicato il bando per progetti di cooperazione europea
Europa creativa, pubblicato il bando per progetti di cooperazione europea
Europa Creativa, il programma europeo di sostegno ai settori culturali e creativi, ha lanciato l'invito a presentare progetti di cooperazione europea per realizzare un ampio spettro di attività e iniziative che coinvolgano artisti e stakeholder attivi in diversi settori culturali e creativi (architettura, cultura, patrimonio, design e design della moda, letteratura ed editoria, musica, arti dello spettacolo, ecc.)
L'azione sosterrà almeno 130 progetti ed è aperta a tutti i Paesi che partecipano al programma Europa Creativa.
Il bando mira a promuovere la cooperazione tra organizzazioni attive nel campo della cultura e ad aumentare la dimensione transfrontaliera della creazione e della circolazione di contenuti artistici europei. Inoltre, incoraggerà lo sviluppo, la sperimentazione, la diffusione e l'applicazione di pratiche nuove e innovative.
Questa azione fa parte della sezione Cultura del programma Europa Creativa. I progetti che coinvolgono esclusivamente organizzazioni del settore audiovisivo e i progetti di contenuto esclusivamente audiovisivo non sono destinati a essere finanziati nell'ambito di questo programma.
Budget: quasi 60 milioni di euro.
Per fare domanda
La procedura di candidatura e i dettagli del bando sono disponibili sul portale Finanziamenti e gare d'appalto dell'UE.
Per le domande, l'assistenza relativa al programma e l'aiuto nella cooperazione con le organizzazioni di altri Paesi, i Creative Europe Desk sono presenti in tutti i Paesi partecipanti.
Scadenza: 23 gennaio 2024.
Maggiori informazioni sono disponibili sul seguente sito.