Convegno su lavori pubblici e avvio Pnrr il 29 marzo

E' possibile seguire i lavori del convegno in diretta streaming. Pubblicato il programma aggiornato della mattinata (24 marzo 2022). Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr). Nel convegno ci si interroga su come non compromettere la qualità degli interventi pubblici. Appuntamento online o in presenza a Palazzo Strozzi Sacrati, nella sala Pegaso della Regione Toscana, Piazza Duomo 10.

L'evento è organizzato dall’Osservatorio regionale di contratti pubblici della Regione Toscana e da Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana (irpet), e si svolgerà

• il 29 marzo 2022, in modalità sia online sia in presenza (previa iscrizione online), dalle 9.30 alle 13.00.

I lavori pubblici attraversano oggi una fase di ripresa, nonostante il periodo difficile della crisi sanitaria. In Toscana, le amministrazioni ai diversi livelli di governo hanno fino a qui colto le opportunità offerte dalla rinnovata attenzione agli  investimenti per il rilancio del paese.

Di fronte all’arrivo di ingenti risorse europee, ci si interroga sulle criticità strutturali del settore e su come incidere sui tempi lunghi dei lavori, senza rinunciare alla qualità degli interventi e alla trasparenza del mercato.

Inizio lavori alle 9.30 e conclusioni alle 12:00:

Per partecipare:

25.03.2022