Concorso per la realizzazione di cortometraggi

Condividi
Programma Italia-Francia Marittimo 2007-2013

l PO Italia/Francia Marittimo lancia un concorso per la realizzazione di cortometraggi sul tema della cooperazione al cuore del Mediterraneo tra Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica.

Il concorso mira a raccontare e promuovere - attraverso gli occhi dei più giovani- la vicinanza tra le regioni Toscana, Sardegna, Liguria e Corsica mettendo in rilievo l'importanza della cooperazione e dei legami tra questi territori. I cortometraggi potranno ispirarsi ai legami storici tra i territori coinvolti nel Programma e/o alle forme più attuali della cooperazione tra di essi (cooperazione sociale, economica, ambientale, culturale … ).

Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado e nelle università di Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica e a tutti i giovani fino a 30 anni residenti nello spazio di cooperazione. Al(i) vincitore (i), verranno consegnati, nel rispetto delle modalità contenute nei regolamenti comunitari, dei coupon visite/soggiorni in alcune location suggestive dello spazio e dei prodotti rappresentativi del Programma e delle Regioni.

Scadenze

  • entro il 23 ottobre 2012: iscrizioni
  • entro il 9 novembre 2012: consegna filmati
  • 14 dicembre 2012: premiazione  al Cinema Odeon di Firenze nell'ambito del Festival 50 giorni di Cinema

 


Lesia Sargentini
Autorità di Gestione Unica del Programma Italia-Francia Marittimo 2007-2013
Regione Toscana-Settore Attività Internazionali
Pizza dell'Unità d'Italia, 1 - 50123 Firenze

 

  • Regolamento [file .pdf] »»
  • Scheda di iscrizione [file .doc] »»
  • Scheda tecnica [file .doc] »»
  • Liberatoria [file .doc] »»
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
22.10.2013
Article ID:
56340