Giovedì 6 febbraio dalle ore 9.00 alle 13.00 si terrà a Livorno, presso la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, il decimo seminario del progetto VLT – Vita Lavoro Toscana, promosso dalla Regione Toscana a valere del Programma regionale FSE 2021-2027.
Il Progetto Vita Lavoro Toscana ha lo scopo di sensibilizzare le aziende e i territori sul tema della conciliazione vita-lavoro e sull’importanza delle politiche di welfare aziendale, per sostenere le necessità di cura familiare delle lavoratrici e dei lavoratori e avviare un processo di partecipazione e di confronto, che coinvolga imprese, soggetti del terzo settore, lavoratrici e lavoratori autonomi, libere professioniste e liberi professionisti, nonché le amministrazioni pubbliche locali per la creazione di reti di welfare territoriale per la conciliazione.
Nel corso dell’evento saranno inoltre presentate le finalità e le azioni del progetto VLT – Vita Lavoro Toscana e le opportunità di finanziamento messe in campo da Regione Toscana sul welfare aziendale per la conciliazione vita lavoro. Saranno previste anche testimonianze dirette di imprese del territorio che hanno adottato misure di welfare aziendale per la conciliazione vita lavoro.
Le attività prevederanno anche la somministrazione di un questionario rivolto a raccogliere feedback sia sull’attività seminariale che su quella laboratoriale.
Il seminario è aperto a tutti i soggetti interessati a conoscere i contenuti, le opportunità e le finalità del progetto Vita Lavoro Toscana.
Segreteria organizzativa
Confartigianato Imprese Toscana
055 415384 | segreteria@confartigianato.toscana.it
- I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook VLT -Vita Lavoro Toscana