Aggiornamento in:

Capturing [Y]our Europe: i tuoi scatti per raccontare il futuro dell'Europa

Concorso fotografico per i giovani tra i 18 e i 30 anni. Invia due foto entro le ore 16 del 31 maggio, per raccontare l'impatto dell'Europa nella tua regione e le tue speranze per il futuro.

Bruxelles - Descrivi l'Europa attraverso il tuo estro fotografico, partecipa al concorso "Capturing [Y]our Europe" promosso dal Comitato europeo delle Regioni (CdR) in occasione del suo 25° anniversario.

Ti interessa condividere l'esperienza europea nella tua regione? Che si tratti di un centro comunitario costruito con fondi europei o della migliore amicizia realizzata attraverso un programma di scambio Erasmus, dovrai descrivere in modo creativo l'impatto dell'Ue nella tua regione e nella tua vita personale.

Cosa devi fare? Rispondi alla domanda "Come senti la presenza dell'UE dove vivi" in due immagini:

1. La prima fotografia rappresenterà l'impatto dell'Ue nella tua regione;
  2. La seconda rappresenta la tua speranza per il futuro o cosa o come l'Ue potrebbe fare meglio.

Requisiti per i candidati:

• Essere di età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • Fornire un titolo per ciascuna delle due fotografie e una breve descrizione di entrambe (massimo 150 parole) nella vostra lingua madre (vi invitiamo a inviarci un'autotraduzione in inglese);
  • Inviare le vostre foto entro e non oltre il 7 giugno 2019 al : YFactor.Contest@cor.europa.eu
  • Risoluzione dell'immagine: minimo 2400 pixel x 1700 pixel, 4MP;
  • La somma di entrambe le immagini non può superare i 20 Mbyte.

Le tue foto possono farti vincere un viaggio interamente pagato a Bruxelles durante la "Capturing [Y]our Europe Photo Exhibition", che si terrà nella capitale belga dal 26 al 28 giugno 2019.

Potrai anche partecipare alla sessione plenaria di giugno 2019 del Comitato europeo delle regioni e partecipare a molti interessanti dibattiti sul futuro dell'Unione europea.

Questo aggiornamento lo trovi in:
30.05.2019