Call per finanziare sviluppo di vaccini contro influenza coronavirus

Il CEPI, un'innovativa partnership globale tra organizzazioni pubbliche e private, creata nel 2017 per sviluppare vaccini per fermare future epidemie, ha lanciato una call per finanziare lo sviluppo di vaccini contro COVID-19. CEPI si sta impegnando per accelerare lo sviluppo dei vaccini e per garantire che le capacità e le capacità produttive associate soddisfino la domanda globale il più rapidamente possibile. La presente call sosterrà il rapido sviluppo di vaccini per ottenere l'autorizzazione di licenza/emergenza in 12-18 mesi o meno e, per garantire la disponibilità di dosi sufficienti per un'ampia diffusione a livello globale il più presto possibile nel 2021. 

L'opportunità di finanziamento attraverso questo invito a presentare proposte è aperta in tutto il mondo, a tutti i tipi di organizzazioni: società a scopo di lucro; organizzazioni senza scopo di lucro; istituzioni e fondazioni internazionali; joint venture di R&S; organizzazioni di ricerca governative e altri sviluppatori di vaccini.

I candidati devono essere persone giuridiche indipendenti, o consorzi composti da persone giuridiche. Il candidato principale, o per un consorzio almeno uno dei membri, deve avere esperienza nello sviluppo di vaccini per uso umano e avere un'esperienza nel portare i candidati vaccini attraverso lo sviluppo, idealmente includendo la licenza e la produzione. Il richiedente deve essere un produttore o avere un produttore con un track record di produzione di vaccini identificato all'interno del consorzio.

La call è aperta fino al 30 giugno 2020. 

Testo completo del bando.

Testo dell'invito a presentare proposte.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Call.

Aggiornato al:
19.05.2020
Article ID:
24996630